Il Dipartimento di Economia, attraverso il servizio di Tutorato didattico e la Commissione orientamento, sostiene il percorso formativo degli studenti lavoratori, siano essi iscritti a tempo pieno o a tempo parziale, con un programma dedicato.

Gli studenti lavoratori sono invitati ad iscriversi al Forum per studenti lavoratori, strumento privilegiato di comunicazione per chi non può frequentare.

Il Forum permette di ricevere comunicazioni dedicate, stabilire un contatto con un tutor didattico (e per suo tramite con i tutor didattici delle diverse discipline), interagire con chi ha analoghe difficoltà nel conciliare tempi di studio e di lavoro, rapportarsi con studenti di pari età ed esperienza.

Il Forum si aggiunge agli strumenti di comunicazione con il Dipartimento utilizzati dalla generalità degli iscritti: sito web, posta elettronica, telefono, accesso agli uffici e agli studi negli orari di ricevimento o in orario concordato.