La sede della Darsena di Economia dispone di 2 aule informatiche (Genovino e Mandraccio) contenenti ciascuna n. 25 stazioni di lavoro, aule che vengono utilizzate come laboratori per i corsi di informatica di base, obbligatori in tutti i corsi di laurea triennale, e per lezioni ed esercitazioni di numerosi corsi ufficiali (Analisi Statistica Applicata ai Trasporti, Ottimizzazione e Simulazione dei Trasporti Marittimi, Ricerca Operativa, Ricerca Operativa per il Management, Statistica 2, Tecniche di Simulazione).
Le aula sono inoltre utilizzate, dopo opportuna autorizzazione, per concorsi, esami e attività di soggetti anche esterni all'Ateneo Genovese.

aula Mandraccio   aula Mandraccio        

aula Genovino      
Ogni singola aula informatica ha la capacità complessiva di 50 studenti, distribuiti in ragione di 2 unità per stazione di lavoro e la attrezzature sono costituite da Personal Computer (8Gb RAM, 500 Gb HDD, lettori USB2 e USB3, card multireader).
Un proiettore fisso a parete permette, in ogni aula, di proiettare su schermo il contenuto del monitor del docente, mentre per la stampa dei dati elaborati gli studenti hanno a disposizione una stampante multifunzione in rete.
La supervisione del funzionamento delle aule informatiche, per la parte tecnica, è affidata a Giorgio Pignedoli.
 
Telefono: (+39) 010.209-5023     
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.