Conferimento laurea

Lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 11.00, nell'Aula Magna dell'Ateneo, in Via Balbi 5, la dott.ssa Ornella Barra ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Amministrazione, Finanza e Controllo, Corso di studio magistrale afferente al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova.

La cerimonia si è aperta con i saluti del Magnifico Rettore, prof. Paolo Comanducci, e del Preside della Scuola di Scienze Sociali, prof. Realino Marra, che ha dato lettura della motivazione con cui il Dipartimento di Economia ha deciso di proporre il conferimento della laurea.

Ha fatto seguito la laudatio del Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Luca Beltrametti, che, ripercorrendo il successo imprenditoriale della dott.ssa Barra – da farmacista a Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots – si è soffermato sulle molteplice ragioni dell’eccezionalità della sua carriera professionale.

La dott.ssa Barra ha quindi tenuto la sua “lectio magistralis dal titolo “Dalla Liguria, un percorso imprenditoriale nel mondo della salute”.