Presentazione Corso Jean Monnet EVA

Dove e quando

2021-02-26 | Online - Skype

Venerdì 26 febbraio 2021, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà la presentazione del corso Jean Monnet EVA - "Environmental Valuation and Accounting".

L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti conoscenze e strumenti all'avanguardia sulla contabilità economica ed ecologica e la valutazione ambientale utilizzando come riferimento principale le:

• strategie
  • iniziative politiche
  • norme stabilite dall'Unione Europea

Il corso, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Cavalletti, è strutturato in 4 unità didattiche e da 4 seminari tenuti da professionisti selezionati che integrano i concetti teorici appresi con esempi applicativi riguardanti le politiche, le strategie e le metodologie esistenti in Europa.

Il corso è gratuito ed è aperto a:

• dottorandi
  • studenti in Scienze della Terra, dell'ambiente e della vita
  • studenti magistrali in Economia
  • ricercatori
  • dipendenti pubblici
  • studenti di altre discipline con comprovata esperienza professionale o formativa nelle tematiche economico-ambientali

I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione (frequenza minima 80%).
Gli studenti UniGe, inoltre, potranno ottenere 3 o 6 CFU (a valere sui crediti a scelta) se parteciperanno, rispettivamente, ad almeno 24 ore (lezioni frontali) o 48 ore (lezioni frontali + 2 seminari).

N.B. Per ottenere i CFU e l'attestato sarà necessario superare un esame.

Per saperne di più, leggi attentamente il programma dell'evento e la locandina del corso in allegato.

Ultimo aggiornamento 28 Luglio 2021