A che cosa serve il test?
Si tratta di un test di orientamento per chi vuole iscriversi ad Economia. L'esito non rispecchierà esattamente le attitudini e le competenze di ogni studente, ma ci si attende che chi non lo supera si interroghi sul perché, nel suo interesse.

Come prepararsi al test di accesso?
- ripassare matematica sui tuoi libri della scuola superiore
- leggere pagine in inglese e sforzarsi di capirle
- leggere i quotidiani (trascurando il gossip, la cronaca nera, lo sport)
- leggere pagine web di informazione, economia, politica

Inoltre:

Suggerimento 1 - noi ci attendiamo che uno studente di Economia legga un testo in italiano (ma anche in inglese), usando sufficiente attenzione per comprenderlo, anche se qualche parola non è di uso corrente.

Suggerimento 2 - Se non comprendi il brano in inglese che ti viene proposto...ti ricordiamo che la conoscenza della lingua inglese è oggi un requisito fondamentale, praticamente per qualsiasi lavoro qualificato che tu voglia fare da grande ... e da noi, a Economia, serve ...

Suggerimento 3 - Se non sei riuscito a risolvere i quesiti di tipo quantitativo, dovresti chiederti se è stato un caso, o se davvero la tua preparazione in matematica è debole ... perché, a Economia, la matematica serve ...

Per consentirti di comprendere come verificheremo le tue conoscenze, ti invitiamo ad accedere ad una simulazione che ti permetterà di:
• esplorare il sistema nel quale dovrai agire per svolgere il test vero e proprio;
• avere un esempio dei quesiti che ti saranno proposti;
• permettere al software di “riconoscerti” il giorno del test.

Vai alla simulazione.