ultimo aggiornamento 05/06/2019

I corsi di studio del Dipartimento di Economia non sono a numero programmato, tuttavia è obbligatorio, salvo esenzioni, sostenere un test per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi.

DATE DEI PROSSIMI TEST DI ACCESSO A GENOVA

4 settembre 2019, per chi si preimmatricola fino al 31 agosto 2019 (ore 23:59:59)

3 dicembre 2019, per chi si preimmatricola fino al 31 ottobre 2019 (ore 23:59:59)

L’appuntamento per l'accoglienza è fissato mezz’ora prima del proprio turno di convocazione in Aula Arsenale (terzo piano dell'edificio) a partire dalle 8.30 del 4 settembre 2019.
Turni di convocazione disponibili dal 3/9/2019 (qui)
La modifica del turno di convocazione potrà avvenire solo se motivata e segnalata (entro e non oltre il giorno prima del test) esclusivamente per e.mail all’indirizzo sportello.studente@economia.unige.it.

DATE DEI PROSSIMI TEST DI ACCESSO AD IMPERIA

4 settembre 2019, per chi si preimmatricola fino al 31 agosto 2019 (ore 23:59:59)
3 dicembre 2019, per chi si preimmatricola fino al 31 ottobre 2019 (ore 23:59:59)
L’appuntamento è fissato nell’edificio della Segreteria del Polo di Imperia mezz’ora prima del proprio turno. Dal 3/9/2019 potrai prendere visione dei turni di convocazione (qui).
La segnalazione di esigenze particolari per la modifica del turno di convocazione potrà essere inviata esclusivamente per e.mail (entro e non oltre il giorno prima del test) all’indirizzo poloimperia@unige.it.


Attenzione

  • Il test di accesso si può sostenere una sola volta.
  • Il test è gratis.
  • L'iscrizione al test avviene automaticamente, con l'inserimento delle informazioni nel percorso di preimmatricolazione on line.
  • Il risultato del test (superato o no) è disponibile immediatamente.
  • Chi non fa il test non può sostenere gli esami del primo anno.
  • A chi non supera il test viene attribuito un OFA (obbligo formativo aggiuntivo) che obbliga a frequentare i corsi di recupero nei giorni immediatamente successivi.
  • Il mancato superamento del test e l'assenza al/ai corsi di recupero impediscono la compilazione del piano di studio del secondo anno.

In estrema sintesi:

  • chi non fa il test può iscriversi e frequentare ma non può dare esami!
  • chi fa il test, non lo supera e non frequenta il corso di recupero può iscriversi, frequentare, sostenere esami ... ma dopo il primo anno non può proseguire!

Approfondisci le informazioni con le apposite guide relative ai test di accesso sede di Genova e sede di Imperia.